STUDIO ASSOCIATO SERVIZI INGEGNERIA
    Home        Chi siamo        Attività        Utilità        Contatti 
       
 Attività
Attività >> Tabelle Millesimali

 

A completamento dei servizi professionali offerti, menzioniamo la redazione o la revisione delle tabelle millesimali, più propriamente bisognerebbe parlare di formazione del Regolamento di Condominio, essendo le tabelle un allegato di quest’ultimo.

Ai sensi dell’art.1138 del Codice Civile, il Regolamento di Condominio deve essere formato quando in un edificio il numero dei condomini è superiore a dieci e deve contenere le norme circa l'uso delle cose comuni e la ripartizione delle spese, secondo i diritti e gli obblighi spettanti a ciascun condomino, nonché le norme per la tutela del decoro dell'edificio e quelle relative all'amministrazione.

In ogni caso non sussistono ostacoli all’applicazione delle norme sul condominio, anche in presenza di un numero minore di condòmini. A nostro parere, la suddivisione delle spese andrebbe fatta sempre secondo il criterio della proporzionalità, è quindi di primaria importanza, per favorire le relazioni di buon vicinato nei condomìni, far redigere le tabelle d’uso a chi ha una profonda conoscenza delle problematiche che si sviluppano in ambito condominiale.

 


 Studio Associato - Servizi Ingegneria Ing. Saporito - Geom. Renda - Potenza - P.IVA 01214820761 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 26/09/2020